News

  • 7500

    Un traguardo importante, quasi incredibile, raggiunto grazie a tutti voi!

    Giuseppe Cosentino lo commenta così: ”

    7.500 obiettivo 2018 raggiunto 

    Capiamo il perché?
    Ho cercato in tutti i modi di estrapolare da ognuno di voi il desiderio di ciò che in quel momento avevate voglia.
    Non mi sento di dover propriamente dire che è solo stato il mio amore per ciò che in queste tre anni ho donato a proiettarmi verso quel tanto agoniato risultato che stasera vi comunico , ma un insieme di cose che all unisono hanno reso possibile il traguardo .
    Vi è una serie di conseguenze che determinano una vittoria.
    L autonomia e la fiducia datami dall azienda è stato principio fondamentale e su questo il Marechiaro è stato impeccabile , carta bianca assoluta .
    Ho rubato i vostri segreti , e di questo vi chiedo scusa , ma adesso so che ognuno di voi ha un desiderio ben preciso che immancabilmente deve essere esaudito, rispettato …….. mi ha reso forte tutto ciò.
    Il vostro apprezzamento sul mio modo di essere sempre sincero con voi ha creato un legame che oggi è imprescindibile, quasi come un conforto di essere presenti, ci siamo creati il nostro spaziok
    Ad ogni tavolo si crea un atmosfera magica al momento di decantarvi i dolci , alcuni increduli, altri stupiti ,altri ancora incantati , donne disperate che combattono tra il peccato e la forza di una dieta imposta , bambini che alla pronuncia Nutella sussultano uscendo da una fase di disattenzione ad uno sguardo improlevole verso i genitori….. desiderandolo
    gli uomini : quelli più difficile da corrompere,.
    Per non parlare degli sguardi di approvazione che ci si scambia durante l assaggio,meraviglioso
    Essere stato viziato da voi è stato un grande onore mi ha riempito e mi ha nutrito .
    Potrei dire senza alcun dubbio che ci siamo alimentati .

    Vorrei ringraziarvi ad uno ad uno , ma alcuni di voi non ne conosco neanche il nome ,un giorno forse prepareremo una grande settenote per mangiarla tutti insieme e li ci conosceremo ……
    Ps: ho cercato di taggare più persone affinché il mio ringraziamento arrivi il più lontano possibile !
    Scusate se dimentico qualcuno !
    Ma nel frattempo…..
    GC per Marechiaro”

  • Pausa Invernale

    Con il week end dell’Epifania si conclude il periodo dedicato alle Festività. Tutto lo staff del Marechiaro vi saluta e ringrazia per la partecipazione e il calore dimostratoci. Ora ci concediamo un piccolo periodo di relax e vi aspettiamo il 9 febbraio 2018. Sarà una stagione fantastica, ricca di appuntamenti e momenti da trascorrere assieme! A presto!

  • Auguri a tutti!

    Questi gioni sono speciali per la possibilità che ci offrono di stare insieme. Noi del Marechiaro siamo molto fortunati perchè possiamo trascorrere il periodo delle feste anche con tanti clienti che oramai sono amici e fanno parte della nostra grande famiglia. Ti aspettiamo dal Mercoledi alla Domenica con orario dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00. Dal 20 Dicembre aperto ogni giorno tranne il 25, giorno di Natale. Capodanno siamo aperti per il cenone e festeggiamenti di rito!

    Detto questo, ti auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

    Per info e prenotazioni telefonare allo 043171673

  • Apertura e orari Dicembre 2017

    Dopo una breve sosta domani 6 Dicembre 2017 il Ristorante Marechiaro riapre per il solo mese di Dicembre prima della consueta sosta invernale. Molte le novità esclusive dedicate alle festività del Natale e del Capodanno ma estese anche per tutto il mese di festa. Dalla cucina alla pasticceria ti sorprenderemo come di consueto!

    Le giornate di apertura saranno dal Mercoledi alla Domenica con orario dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00. Dal 20 Dicembre aperto ogni giorno tranne il 25, giorno di Natale.

    Ti aspettiamo con entusiasmo.

  • Menù di Capodanno

    La Serata con la S maiuscola. Festeggia l’arrivo del 2018 nel modo migliore possibile! Ti presentiamo il Nostro menù di Capodanno:

    Antipasti:

    Tagliatelle di seppia e bottarga di muggine

    Tortino di baccalà su mousse di pomodori secchi

    Involtino croccante di gambero rosso
    con maionese di asparagi

    Polipo scottadito con meringhe di patata viola
    e gocce di zafferano

    Primi:

    Scialatelli con farina di lenticchie alla busera

    Fregola sarda con calamaretti,
    vongole e pesto

    Secondo:

    Scaloppina di branzino
    con julienne di zucchine croccanti

    Dolce:

    …golosità di Giuseppe Cosentino

    ***

    € 75 a persona bevande comprese

    ***

    Ti aspettiamo! Per info e prenotazioni telefonare allo 043171673

  • News dalla pasticceria

    La riapertura del 6 dicembre si avvicina e il nostro pastry chef Giuseppe Cosentino sarà a Vostra disposizione per soddisfare e viziare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Giuseppe ha dedicato questo periodo di pausa allo studio rubando segreti al suo mentore e maestro Gaspare Martinez. In arrivo dolci sublimi utilizzando attrezzature innovative per ripetere un antica tradizione. Un dicembre che non verrà mai più dimenticato! Ti aspettiamo!